La nostra scuola

Il Campus Licei Classico e Scientifico De Sanctis si presenta come una scuola moderna, dotata di grandi spazi funzionali, di attrezzature ed infrastrutture adeguate, di dotazioni tecnologiche e di servizi di grande qualità. Il Liceo De Sanctis sviluppa le sue attività formative in direzione di un marcato rinnovamento per coniugare la forza e il lavoro educativo della tradizione del liceo classico italiano con le esigenze ineludibili dell’innovazione dei percorsi, dei contenuti, della didattica. A partire dall’anno scolastico 2014-2015, accanto al corso classico tradizionale del liceo classico, ha attivato altri due indirizzi di studio dal taglio fortemente innovativo: Class Plus e il liceo scientifico a potenziamento internazionale.

Il nuovo corso Class_Plus introduce nuovi contenuti formativi relativi al mondo della comunicazione giornalistica, radiofonica, televisiva, con una forte apertura ai new media e alla cultura digitale, rafforzando in tutti gli anni del corso lo studio dell’inglese, e introducendo all’interno del curriculo la certificazione delle competenze mediante esami finalizzati all’acquisizione di titoli internazionali sia linguistici che informatici come le certificazioni Cambridge e gli esami ECDL.

Il liceo scientifico a potenziamento internazionale prevede l’insegnamento di tre discipline, geografia, matematica e biologia, anche in lingua inglese che saranno oggetto di esame per le certificazioni internazionali IGCSE. Un docente di madrelingua inglese esperto nella materia affianca il docente ordinario.
La scuola, per supportare efficacemente lo studio degli allievi, sviluppa un sistema integrato di sostegno e recupero (Peer to Peer Education, sportello didattico) per tutti gli studenti allo scopo di offrire in maniera continuativa per l’intero anno scolastico assistenza per il superamento delle difficoltà degli allievi nell’apprendimento e per ridurre il numero degli insuccessi scolastici.

La scuola presenta moderne ed efficienti strutture tecnologiche che consentono di usufruire di risorse e servizi avanzati idonei a sostenere una didattica sempre aperta alle innovazioni, con particolare attenzione al mondo dell’informatica e della multimedialità. Il Campus Licei De Sanctis è dotato di strutture tecnologiche avanzate: cablaggio, webradio e webTV, planetario, lavagne LIM in tutti gli ambienti, due laboratori informatici, laboratorio di fisica e chimica e Test Center AICA per il rilascio di tutte le certificazioni informatiche. Attivi sono i corsi per il conseguimento delle certificazioni CAMBRIDGE e IGCSE. Un auditorium con più di 200 posti, il complesso sportivo, l’anfiteatro e una biblioteca aperta al pubblico e punto di riferimento dell’intero territorio, la Biblioteca Michelantonio Sena, permettono agli alunni del De Sanctis di poter studiare in un ambiente accogliente e confortevole. Infatti il De Sanctis è e vuole essere un vero e proprio campus dove il tempo scuola si dilata grazie all’opportunità di utilizzare tutti i suoi spazi per l’intera giornata.

I nostri indirizzi di studio
  • Liceo classico tradizionale
  • Liceo scientifico a potenziamento internazionale
  • Class Plus
Alcune foto della nostra scuola

I nostri prossimi eventi