La nostra scuola

La nostra scuola, situata nella fascia delle frazioni collinari del Comune di   Salerno, cui si aggiunge la realtà territoriale del Comune di S. Mango Piemonte, è chiamata con forza a collocarsi al centro del processo informativo, formativo ed educativo del singolo, delle famiglie e della collettività, come strumento per l’acquisizione di conoscenze, competenze e capacità; come erogatrice di materiali formativi di qualità, come mezzo di raccordo con la cultura e il contesto sociale in genere.
Gli alunni frequentanti nell’ a. s. 2020/2021 sono 634 distribuiti in 34  sezioni/classi e così ripartiti tra i diversi ordini:

  • Scuola dell’Infanzia
  • Scuola Primaria
  • Scuola Secondaria di primo grado

L’Istituto è dislocato su 9 plessi con un numero di sezioni e classi anche di un’unità. Questo dato costituisce un’opportunità, in quanto il numero contenuto di studenti può favorire l’impiego più efficace di interventi di individualizzazione e di personalizzazione.

Mission dell’Istituto è NESSUNO ESCLUSO ossia offrire un’offerta formativa coinvolgente, in un’ottica inclusiva, che valorizzi tutti e non escluda nessuno, incentivando i docenti ad utilizzare strategie didattiche efficaci e innovative per migliorare gli esiti degli apprendimenti e più coinvolgenti per gli alunni.

I nostri indirizzi di studio
  • SCUOLA DELL’INFANZIA : sezioni a tempo normale con orario antimeridiano e sezioni a tempo pieno con il servizio mensa dal lunedì al venerdì
  • SCUOLA PRIMARIA : classi a tempo normale di 27 ore e classi a tempo pieno di 40 ore con servizio mensa:
  • SCUOLA SECONDARIA DI I grado: 30 ore settimanali.

Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì.

Alcune foto della nostra scuola